Sosta Palmizi diffonde la cultura della danza attraverso un’attività di programmazione nei teatri in convenzione con il Comune di Arezzo, Teatro Mecenate e Teatro Pietro Aretino, e con il Comune di Cortona, Teatro Signorelli, nell’ambito del progetto a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana.
Le due rassegne, Invito di Sosta e Altre Danze, curate ed organizzate da novembre a marzo, hanno rappresentato una proposta culturale originale e stabile nel territorio aretino attraverso un’accurata selezione di artisti e compagnie della scena contemporanea, fino ad unirsi nella stagione 23/24 nella nuova ampia programmazione tout public dal titolo La danza che muove.
Attorno alla programmazione vengono ideate annualmente attività formative e di coinvolgimento del pubblico.

Rassegne

Una rinnovata versione della nostra programmazione ad Arezzo abbraccia le storiche rassegne in La danza che muove, un programma organico e inclusivo rivolto a un pubblico esteso con spettacoli, incontri con artisti e artiste e laboratori aperti a tutte e tutti, senza limiti di età.

Rivolta a un pubblico appassionato e interessato ai linguaggi del contemporaneo, alla ricerca e alla sperimentazione artistica, la rassegna presenta sia giovani autori che affermate compagnie. Scopri l’edizione 22/23 e le precedenti.

Dedicata alle famiglie e alle scuole, Altre Danze avvicina il pubblico dei giovani al linguaggio e alla cultura della danza contemporanea, sensibilizzando al Teatro come luogo di aggregazione sociale. Scopri l’edizione 22/23 e le precedenti.

Nutrire di bellezza lo sguardo abbraccia nel 2020/2021 le due storiche rassegne Invito di Sosta e Altre Danze in una rinnovata e necessaria forma di diffusione, negli intenti e nello spazio, della danza contemporanea. La programmazione invita gli spettatori, considerando anche nuove e sperimentali modalità di incontro.

Torna in alto