Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione LA DANZA CHE MUOVE con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza, pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.
La danza che muove/ Masterclass con Federica Migliotti > Gaia e il gioco degli elementi
Masterclass con FEDERICA MIGLIOTTI | GAIA E IL GIOCO DEGLI ELEMENTI
Laboratorio di movimento creativo per bambinɜ dai 6 ai 9 anni accompagnati da un genitore
Nel laboratorio i partecipanti saranno guidati in attività motorie e sensoriali legate al tema dei quattro elementi. Verranno poste delle domande a cui si cercheranno risposte uniche e personali utilizzando il corpo e non le parole, proprio come è avvenuto durante il processo che ha portato alla creazione dello spettacolo. Attraverso piccole improvvisazioni verrà incoraggiata la possibilità di “provare” senza preoccuparsi di “trovare”, condizione fondamentale per un qualsiasi processo creativo.
La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo PARLAMI TERRA di Compagnia TeatroViola/ Cranpi in scena domenica 19 gennaio alle 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso per l’adulto accompagnatore.
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550 |info@sostapalmizi.it
>> La Compagnia TeatroViola si costituisce a Roma nel 2006 intorno ad una ricerca di Federica Migliotti sulla valenza delle fiabe e delle musiche tradizionali all’interno di produzioni teatrali per l’infanzia, per poi aprirsi alla commistione di altri linguaggi come la danza contemporanea e il video in drammaturgie originali. Nel febbraio 2008 cura la direzione artistica e organizzativa della rassegna di Teatro-Ragazzi “Tutti a teatro!” promossa dalla Rete delle Scuole del Municipio XII di Roma. Dal 2016 al 2019 è affidataria in A.T.I della gestione del Teatro Biblioteca Quarticciolo occupandosi specificamente del cartello per le nuove generazioni e progetti per le scuole. Dal 2019 organizza la rassegna “Il teatro va a scuola” presso il teatro dell’I.C. A. Rosmini di Roma. Dal 2006 si occupa di laboratori teatrali in diverse scuole pubbliche e private e corsi di aggiornamento per insegnanti. Premio Otello Sarzi nuove figure del teatro 2009; premio miglior spettacolo “Donna mostra donna” 2009; premio della critica Ermo Colle 2010; Bando In Viva Voce promosso da Atcl Lazio.