- Questo evento è passato.
La danza che muove/ Masterclass con Simona Bertozzi
Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione LA DANZA CHE MUOVE con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza, pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.
Masterclass con SIMONA BERTOZZI | ALL TOGETHER NOW!
Masterclass rivolta a tutt3 coloro che desiderano fare un’esperienza di incontro, scambio e dialogo attraverso il linguaggio del corpo e della danza. Non ci sono limiti di età e non è richiesta nessuna esperienza e conoscenza tecnica. Si darà attenzione all’accessibilità delle pratiche e al grado di consapevolezza e ascolto necessari per condurre ogni percorso individuale verso un’azione di benessere e coralità del gesto. L’immaginario condiviso volgerà verso il tracciato coreografico di una grande alleanza collettiva.
La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo ONDE di Simona Bertozzi in scena domenica 10 marzo alle 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso.
MASTERCLASS + SPETTACOLO 10€
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550 |info@sostapalmizi.it
Simona Bertozzi. Laureata al Dams, approfondisce la sua formazione tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra e danza, tra gli altri, per Tòmas Aragay (Spagna) e Virgilio Sieni. Nel 2008 fonda la Compagnia Simona Bertozzi | Nexus. Negli anni i suoi lavori trovano sostegni e ospitalità da parte di importanti soggetti nazionali e internazionali tra cui: Aerowaves (Londra), Dance Week Festival (Zagabria), Tanec Festival (Praga), Correios em Movimento, Danca em Transito Rio de Janeiro, Intradance (Mosca), Fringe Festival Edimburgo, Les Brigittines (Bruxelles), Indisciplinados (Lima). Nel 2017 And it burns, burns, burns è finalista ai Premi UBU come Miglior Spettacolo di Danza. Parallelamente all’attività di creazione, si occupa di percorsi di alta formazione e collabora con ricercatori e studiosi di arti performative. Nel 2019 vince il Premio Hystrio Corpo a Corpo e il Premio ANCT (Associazione Nazionale Critici di Teatro) per il percorso artistico segnato dal rigore e dalla radicalità.