- Questo evento è passato.
Giacomo Calli/ Lucrezia C. Gabrieli
#sunflowerexperience
1 Giugno 2024 - 11:00 /12:00
- LA DANZA CHE MUOVE è primavera, nell’ambito dell’iniziativa Il sabato del villaggio Tortaya, Arezzo | sito evento ->sabato 01 giugno | ore 11:00 (replica riservata alle scuole) / ore 15:00 e ore 17:30 (repliche per il pubblico)
esperienza di movimento ed esplorazione dello spazio urbano (posti limitati)
di Giacomo Calli e Lucrezia C. Gabrieli
produzione Anghiari Dance Hub
coproduzione 42STEMS e POSAR, con la collaborazione di Associazione Culturale Mearevolutionae
Progetto vincitore del Bando Abitante con il sostegno del Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni e Fondazione Cr Firenze.
1 interprete | durata 30’
Il progetto nasce come atto di sensibilizzazione alla ricerca della bellezza, dell’arte, della cultura e della relazione, che non sono considerate essenziali per esistere, ma dovrebbero esserlo per vivere. #sunflowerexperience è una declinazione di una ricerca su Vincent Van Gogh che si concretizza attraverso un proposta di arte performativa, sonora ed esperienziale per spazi non teatrali in cui il cittadino condivide lo spazio performativo (una strada, piazza, spazio urbano o naturale, sala museale, scuola etc…) con un performer e un prodotto audio in cui si intrecciano suono e voce.
La proposta è dedicata ad un pubblico eterogeneo e, in particolare, a cittadini curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo performativo. Per 30 minuti, il partecipante indosserá delle cuffie bluetooth (Silent Disco) e potrá godere e arricchire la visione dello spazio, per i passanti momentanei, che avranno davanti a loro un gruppo di persone che, senza impatto sonoro, costelleranno lo spazio urbano/naturale.
Info e partecipazione
> Dove: Parco di Via Alfieri
> Partecipazione gratuita
Posti limitati (max 20) | prenotazione necessaria
> Contatti
+39 0575 63 06 78 / +39 393 99 135 50
info@sostapalmizi.it / sostapalmizi.it
Le performance #sunflowerexperience è realizzata nell’ambito di Il sabato del villaggio Tortaya curato da OXFAM Italia (e le associazioni del progetto Comuni Talenti), CAS Tortaia, Bar Mengo 2.0, I.C. Severi. Dalle 16 alle 22.30 tra la sede del CAS e il Bar Mengo con laboratori, performance, mostre e concerti..