- Questo evento è passato.
Giorgio Rossi
Circolarità (dei desideri e della gravità)
Riprende la nostra attività di formazione in sede, con le dovute cautele, rivolta a coloro che avranno il desiderio di assumersi la responsabilità di esserci e ripartire con un lavoro accurato e misurato.
LABORATORIO DI DANZA POETICA DEL MOVIMENTO
Come nella musica coesistono condizioni imprescindibili affinché si manifesti, il musicista, lo strumento e la loro relazione, così l’essere umano vivendo (e danzando) è, malgrado sé, nello stesso tempo, artefice e strumento e in ogni istante portatore di molteplici funzioni vitali.
La musica contiene delle dinamiche sonore che la rendono riconoscibile e udibile, il ritmo l’armonia la melodia e insieme sono il movimento sonoro che si diffonde nello spazio.
Il danzatore con la gravità terrestre, che è la realtà assoluta con cui tutto può esistere, muove le proprie membra nello spazio e nel tempo e come la musica, si diffonde attraverso il silenzio fluido della sua danza.
Con sensibilità cercheremo di tessere nello spazio e nel tempo i desideri.
Con l’attenzione dei sensi e la capacità d’immaginarsi altro da sé, cercheremo di diventare un corpo emozionante e poetico.
Almeno questa è la ricerca che sto cercando di portare avanti.
INFO E ISCRIZIONI:
Il seminario sarà interamente gestito all’aperto (loc. Montanare – Cortona); in caso di maltempo i partecipanti saranno divisi in due gruppi e si sposteranno presso la sala prove di Fratta S. Caterina. Un gruppo lavorerà al mattino, l’altro il pomeriggio per garantire la possibilità di mantenere le distanze di sicurezza.
Orari: 9.00-12.00/16.00-19.00
Partecipanti: massimo 12 persone
Il laboratorio verrà replicato dal 4 al 8 agosto, dando a tutti la possibilità di partecipare nel rispetto della normativa anti-contagio.
IMPORTANTE
Le nuove modalità di iscrizione e informazioni organizzative messe in atto a fronte della situazione verranno inviate ai singoli interessati, su richiesta.
Contattare Flavia Marini 347 8851126 | formazione@sostapalmizi.it