- Questo evento è passato.
La danza che muove/ Masterclass con Gaia Gonnelli – Colore+
Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione LA DANZA CHE MUOVE con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza, pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.
Masterclass con GAIA GONNELLI | COLORE+
per bambin3 dai 2 ai 6 anni accompagnati da un genitore
Il laboratorio CoLoRe+ si ispira allo spettacolo KLeuR+: durante il laboratorio, genitori e bambini esploreranno come creare un dipinto immaginario muovendosi su un foglio di carta bianca. Utilizzeremo diverse parti del corpo per lasciare tracce colorate immaginarie, rotolando, saltando, sfiorando o camminando con attenzione. In una seconda parte, utilizzeremo pastelli colorati per rendere visibili le tracce immaginarie lasciate dal movimento. Cosa si potrà vedere in queste tracce? Un sole o la luna, le onde del mare, una strada, una casa o un temporale? Questo laboratorio permette ai partecipanti di esplorare la propria creatività attraverso il movimento.
La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo KLEUR+ di Gaia Gonnelli/ Dadodans in scena domenica 14 aprile alle 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso:
MASTERCLASS + SPETTACOLO 5€
È inoltre prevista la riduzione sul biglietto di ingresso per l’adulto accompagnatore
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550 |info@sostapalmizi.it
>> Gaia Gonelli, fondatrice nel 2014 di Dadodans, compagnia con sede ad Amsterdam, la coreografa crea spettacoli intimi e multidisciplinare per bambini (dai 2 agli 8 anni) e i loro genitori. Il suo lavoro combina danza, teatro, musica dal vivo e altre discipline artistiche e il suo interesse è orientato alla creazione di un lavoro che incoraggi i bambini a usare l’immaginazione. Il lavoro con i materiali e gli elementi primari (forme, colori e suoni) gioca un ruolo importante in tutti gli spettacoli di Dadodans. Le produzioni di Gaia hanno riscosso un grande successo sia nei Paesi Bassi che all’estero partecipando a festival in Italia, Turchia, Germania, Polonia, Spagna, Romania, Finlandia, Regno Unito, Cina e Francia. Dadodans inoltre sviluppa progetti educativi indirizzati ai bambini e le bambine delle scuole primarie e laboratori speciali per gli educatori di danza che lavorano con i più piccoli.