- Questo evento è passato.
La danza che muove/ Masterclass con Valentina Dal Mas > Ti mostro il mio mostro
Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione LA DANZA CHE MUOVE con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza, pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.
Masterclass con VALENTINA DAL MAS | TI MOSTRO IL MIO MOSTRO
per bambin3 dai 6 agli 11 anni
Il laboratorio apre una finestra giocosa e delicata sul tema del mostro. In una prima parte ciascun partecipante sarà invitato ad individuare un proprio mostro, realmente percepito nel corso della vita o creato durante il laboratorio. Attraverso pratiche immaginative, di movimento espressivo e teatrali, ogni mostro avrà un nome, delle caratteristiche fisiche e caratteriali; di ogni mostro verranno rintracciate le origini e svelata la sua storia. In una seconda parte verrà lasciato ampio spazio a domande, riflessioni e tentativi di risposte sul senso che un mostro può avere nella vita di un essere umano.
“Forse i mostri sono l’estremo grido di speranza, l’occasione che un bambino si inventa in modo creativo per dare un senso alla propria vita, per rispondere a contraddizioni non conciliabili, espressione della sua competenza filosofica, del suo sguardo sul mondo.”
La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo LUNA E IL SUO MOSTROGIRAMONDO di Valentina Dal Mas in scena domenica 18 febbraio alle 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso.
MASTERCLASS + SPETTACOLO 5€
È inoltre prevista la riduzione sul biglietto di ingresso per l’adulto accompagnatore
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550 |info@sostapalmizi.it
Valentina Dal Mas si forma nell’ambito della danza e del teatro a Parigi e in Italia.
Dal 2012 attraversa numerose e variegate esperienze professionali come danzatrice e attrice professionista fino a trovare due punti di relazione professionale duraturi nel tempo: la Compagnia Abbondanza/Bertoni dal 2014 e La Piccionaia-Centro di Produzione teatrale dal 2016. Nello stesso anno intraprende un suo percorso autorale indipendente e nel 2017 vince il Premio Scenario Infanzia con lo spettacolo Da dove guardi il mondo? Dal 2016 espande la sua professione all’ambito socio-educativo e ai contesti di cura, proponendo laboratori di teatro-danza nelle scuole pubbliche, nelle Case di Cura per anziani, nelle cooperative sociali che si occupano di persone diversamene abili e di bambini assistiti dai servizi socio-sanitari, presso il carcere di Montorio (VR), AMA (Associazione Malattia Alzheimer) e studi pedagogici.