- Questo evento è passato.
ORME
danze selvatiche e domestiche
Presentazione del progetto e laboratorio in occasione del festival MENO ALTI DEI PINGUINI
organizzato da Cooperativa Progetto 5
>> ore 15.30 presentazione del progetto a cura dell’ideatrice Giovanna Milano e della danzatrice Amina Amici
Un progetto nato dall’emergenza della pandemia per raggiungere i bambini nelle loro case, partendo proprio dalle case degli artisti coinvolti (7 danzatori). Un modo semplice ma coinvolgente per giocare con il movimento pur nella distanza, aiutati dalla bellezza e dal fascino degli animali che abitano il nostro mondo, veri e propri corpi danzanti naturali. Un progetto on line di formazione rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni, sostenuto da Sosta Palmizi insieme ad altre tre compagnie Zerogrammi, Tardito/Rendina e Cordata FOR.
Giovanna Milano, autrice, e Amina Amici, danzatrice e coreografa, raccontano nascita e sviluppo del progetto Orme seguendo il fil rouge dei ritorni offerti da bambini, genitori, insegnanti e dagli operatori teatrali che lo hanno accolto nelle proprie case e all’interno delle scuole dal primo lock down ad oggi.
>> dalle ore 17 alle ore 18
laboratorio è rivolto a bambini di età 3-7 anni accompagnati da un adulto a cura della danzatrice Amina Amici
Nel mondo dell’infanzia il tempo scorre più lentamente e la fantasia fa parte della realtà; essa si trasforma continuamente in movimento, facendo apparire a casa come a scuola supereroi, animali, mostri e amici immaginari. A partire da questo pensiero, con la voglia di immergerci nel presente fantastico dell’infanzia, Amina Amici, danzatrice e coreografa, conduce un laboratorio di Orme dal vivo per sperimentare in modo divertente e semplice la danza degli animali. L’elegante movimento del cervo insieme al suo potente bramito saranno l’incipit del nostro gioco.
E’ necessario prenotarsi a questo link
Scopri di più su Orme cliccando qui
INFO
info@menoaltideipinguini.it