- Questo evento è passato.
Diventa visionario!
Il 18 dicembre alle ore 18 si svolgerà su ZOOM il primo incontro dei partecipanti ai Visionari della Danza per l’anno 2020/2021.
Il progetto Visionari della Danza coinvolge il pubblico di Arezzo nella scelta di uno spettacolo da inserire nella nostra programmazione sul territorio.
> CHI SONO I VISIONARI DELLA DANZA?
Sono un gruppo di spettatori appassionati o incuriositi dalla danza, che abitano nel territorio di Arezzo e si incontrano per visionare i video delle compagnie che partecipano al bando L’Italia dei Visionari* con l’obbiettivo di selezionare uno spettacolo da inserire nella programmazione di Sosta Palmizi.
Considerate le difficoltà attuali degli incontri in presenza, il percorso (almeno in questa prima fase) si svolgerà on-line (tramite piattaforma Zoom).
> QUANDO E COME SI RIUNISCONO?
Dopo il primo incontro di dicembre inizierà la visione dei video: i Visionari verranno suddivisi in piccoli gruppi di lavoro e confronto e avranno accesso ad una piattaforma on-line (ilsonar.it) per visionare gli spettacoli di danza iscritti al bando.
Il processo di selezione dello spettacolo vincitore si svolgerà tra dicembre e aprile e verrà intervallato da incontri di confronto tra i diversi gruppi per giungere insieme al risultato finale.
Se vuoi far parte del gruppo dei Visionari, scrivici entro domenica 13 dicembre!
Info e adesioni: Francesca Barbagli 340 2819696 / francesca.barbagli@semillita.it
*L’Italia dei Visionari è un bando promosso da CapoTrave/Kilowatt e coinvolge undici enti, teatri e festival italiani. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto europeo “Be SpectACTive!”
“Perché hai deciso di diventare Visionario della danza?”
per condividere
per conoscere un punto di vista diverso dal mio
per vedere cosa offre la danza contemporanea d’autore attuale
per confrontarsi e mettere in discussione il mio pensiero
per una lettura emotiva condivisa
per essere parte di una rete nazionale
per incontrare persone che hanno la mia stessa passione
per sapere che film mentali si fanno gli altri guardando uno spettacolo di danza!
Visionari della Danza – Arezzo